320 116 7031 | 380 490 8465 - num. verde: 800 68 48 67

Quello riportato qui di seguito è il racconto completo dell’esperienza di un nostro cliente Cinquepesci che nel Giugno 2013 ha effettuato il trapianto di capelli (3000 grafts) presso la clinica del Dr. Aygin. È possibile visionare questo report anche registrandosi sul forum di belli capelli al seguente url: http://bellicapelli.forumfree.it/?t=66088948

Venerdi 31 maggio, dopo aver visionato alcuni casi sul forum e avendo parlato con alcuni di voi che avevano più esperienza nel campo (e cio’mi e’ stato d’aiuto!!!),sono partito per Istanbul in compagnia di mio nipote che mi accompagnava.

Un po come e’ mia consuetudine, ci metto molto a decidere ma poi con un guizzo … prendo e faccio tutto molto velocemente (forse per evitare ripensamenti).
Insomma.. sono partito Venerdì per Istanbul facendo riferimento alla agenzia Aratravel di Lecce che mi ha organizzato tutto in 15 gg. (ringrazio Marcello per la serietà).
Ho preso un pacchetto completo di Trapianto, Volo, Trasferimenti Hotel 4stelle e Traduttore (perche’ parlano solo inglese).

Arrivato venerdì in aeroporto ho dovuto aspettare 1 ora l’autista che mi portava in clinica, perchè la città era intasata, a parte questa nota di cronaca, mi hanno portato in Clinica che mi ha fatto una buona impressione dal punto di vista visivo ma anche professionale ( certo i nostri standard sono più alti ma tante’), inoltre a rassicurami c’era un ragazzo che veniva dalla Svezia ma di origine Iraniane che era stato già in questa clinica 2 anni prima e vedevo con i miei occhi il risultato e la sua certezza sulla professionalità che ha trovato.

In Clinica mi ha subito visitato il Dott Serkan che ha definito con me il piano d’azione (diciamo) e dicendomi che sarebbe venuto un buon lavoro.. dopo aver espletato alcune formalita’, mi hanno fatto il prelievo del sangue.
Appena finito siamo andati in Hotel ed ho scoperto che l’hotel che avevo prenotato era stato cambiato in un 3 stelle ( anche se era bello) per le note vicende delle sommosse che si sentono in TV. Purtroppo l’hotel prenotato dall’agenzia era proprio nei pressi della nota piazza Taksim.
La mattina seguente mi hanno portato in clinica, con me c’era sempre Serkan ( che si chiama come il dottore, ma è la guida che mi aiutava con le traduzioni ecc..), mi hanno rasato( …. vi confesso che non mi sono specchiato per la paura!!) e poi mi hanno portato nella camera che era stata preparata per il mio intervento (più o meno come una stanza di un dentista , con sedia pieghevole , luce ecc).

Mi hanno dato un tranquillante e come da mia indicazione mi hanno fatto delle prove allergiche che hanno dato riscontro negativo.
Dopo questo e delineata la head line.. la dottoressa ha iniziato con le punture di anestetico e poi ad estrarmi i bulbi partendo dalla tempia poi girando sul retro e finendo sulla tempia opposta.
Tutto questo e’ durato penso circa 2/3 ore (dico penso perche’ devo essermi in effetti addormentato).

Finita questa fase di prelievo dei bulbi li hanno messi in contenitori sterili e li controllavano e li preparavano per il trapianto, nel frattempo e’ arrivato il Dott. Serkan che mi ha rassicurato e ha controllato il tutto dando il suo assenso al trapianto.
La fase di trapianto e’ durata circa 4 ore.. erano in 2 una a destra e una a sinistra e sono partite dalla fronte concludendo sulla nuca.
La parte peggiore e’ stata l’ultima ora dove il mio collo non reggeva piu’ la posizione isolita( appoggiato ad un cuscinetto).

Finito il tutto ( 7 ore.. e 3000 bulbi), mi sono alzato con calma mi hanno dato un antidolorifico e mi sono mangiato un kebab offerto dalla clinica con jogurt liquido magro (in altre condizioni non l’avrei mai bevuto).
Mi hanno riportato in hotel ed ho riposato fino all’ora di cena, quando provando ad andare a mangiare in qualche ristorante mi sono accorto della rivolta e di quello che c’era per strada….perche’ siamo stati investiti dai lacrimogeni, quindi abbiamo battuto ritirata e mangiato in hotel.

La mattina successiva siamo andati in clinica per un controllo, pulizia e rimozione delle garze che mi avevano messo sulla nuca nella parte del prelievo.
un’ora dopo ero in aereoporto per il rientro.
Come potete notare ho fatto tutto in 3 gg e 2 notti mentre l’agenzia allo stesso prezzo faceva 4 gg e 3 notti ( per motivi personali non avrei potuto).